Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO e RESO

Nel caso in cui un qualsiasi articolo risulti difettoso o se non sei semplicemente soddisfatto di quanto ricevuto, puoi richiedere il diritto di recesso entro 7 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Potrai richiedere un cambio con altri prodotti o il rimborso di quanto speso.

Contattaci per avviare la procedura di reso e riceverai una risposta entro 24 ore. Invia una email a info@nadatrivial.it o compila il modulo in fondo alla pagina indicando nella richiesta anche il numero dell’ordine che hai intenzione di restituire

Nel caso di acquisto di prodotti personalizzati non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti, a meno che non siano presenti anomalie di natura strutturale, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99).

Una volta approvata la tua richiesta di reso riceverai il rimborso concordato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento appena avremo ricevuto la merce. Di seguito troverai tutte le procedure per l’eventuale reso.

CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
– la richiesta di restituzione deve essere compilata entro 7 giorni di calendario dalla data di consegna;
– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati.  Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Nel caso di acquisto di prodotti personalizzati non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti, a meno che non siano presenti anomalie di natura strutturale, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99).

Una volta approvata la tua richiesta di reso riceverai il rimborso concordato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento appena avremo ricevuto la merce.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro sette (7) giorni di calendario dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
– pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di sette (7) giorni.

PRATICA DI RESO
Hai la possibilità di rendere i prodotti nel caso in cui questi risultino essere difettosi, danneggiati o non corrispondenti a quanto ordinato. Puoi esercitare tale diritto entro 7 giorni dal ricevimento della merce.
Il reso si accetta una sola 1 volta. Nada Triviàl si riserva di rifornire un cliente che abbia già eseguito più di un reso.
Puoi richiedere il reso scrivendoci una mail a info@nadatrivial.it.
Nada Triviàl procederà ad effettuare le debite verifiche e tempestivamente ti invierà la comunicazione di Autorizzazione alla Restituzione del prodotto, quando prevista. Ricevuta tale conferma, entro 14 giorni, dovrai spedire la merce secondo le modalità indicate da Nada Triviàl. Quando la merce sarà rientrata nei magazzini Nada Triviàl, riceverai entro 5 giorni  il rimborso, oppure ti verrà rispedito il prodotto in sostituzione. La risoluzione del reso (rimborso o sostituzione) avverrà in base a quanto hai specificato nel modulo di richiesta reso.

PREPARA IL PACCO
Inserisci i prodotti da restituire all’interno del pacco, completi di confezione originale e cartellino identificativo.
Chiudi il pacco e assicurati che sia correttamente sigillato.