Condizioni di vendita

PREMESSA
La società Nada Triviàl di Caterina Poltronieri, qui di seguito denominata la ‘Società’.
Per meglio rispondere alle aspettative del consumatore la Società ha istituito un sistema di vendita a distanza tramite Internet di una selezione degli articoli sopra menzionati. Tale sistema è disciplinato dai termini e dalle condizioni di seguito indicate nonché dalle disposizioni sui contratti a distanza di cui al D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) ai sensi del quale:
I) per “contratto di vendita on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un professionista, nella fattispecie Nada Triviàl di Caterina Poltronieri, tramite il servizio online www.nadatrivial.it e un consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal professionista che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
II) per “professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;
III) per “consumatore” si intende la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

ARTICOLO 1
CAMPO D’APPLICAZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita da parte della Società ai propri clienti degli articoli venduti tramite il sito Internet accessibile all’ indirizzo www.nadatrivial.it

La possibilità di acquistare a distanza gli articoli tramite i siti è riservata esclusivamente a clienti persone fisiche maggiorenni, che agiscono in qualità di consumatori ai sensi del D.Lgs. 206/2005 per effettuare un acquisto in proprio e che siano titolari di una carta di credito come meglio definita al successivo art. 6.3.
Per i fini di cui sopra il consumatore dichiara espressamente di acquistare gli articoli per uso personale al di fuori dell’attività professionale eventualmente svolta.
La Società si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Il consumatore riconosce ed accetta che l’acquisto degli articoli sarà disciplinato di volta in volta dalle condizioni generali di vendita presenti nella versione in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine attraverso il sito. Il consumatore è pertanto tenuto a verificare la versione vigente delle condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine.

ARTICOLO 2
IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
Nada Triviàl di Caterina Poltronieri – Via Montebello 46/F – 44121 Ferrara (FE)

ARTICOLO 3
INFORMAZIONI RELATIVE AGLI ARTICOLI
Le informazioni caratteristiche essenziali degli articoli (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: tipologia, denominazione, colore, dimensione, proprietà, materiali, composizione, etc.) sono disponibili accedendo ai siti. Il consumatore è tuttavia consapevole ed accetta che, sebbene le riproduzioni fotografiche e la altre riproduzioni degli articoli rappresentino fedelmente i prodotti originali, esse sono fornite dalla Società esclusivamente a scopo indicativo e non hanno alcun valore contrattuale e che pertanto gli articoli, sebbene conformi alla descrizione fatta dalla Società, potrebbero non risultare perfettamente identici a quelli rappresentati nelle riproduzioni fotografiche o nelle altre riproduzioni.
Il consumatore pertanto accetta che la Società non sia ritenuta in alcun modo responsabile per impercettibili e marginali differenze riscontrate negli articoli consegnati rispetto a quelli rappresentati al consumatore al momento della formulazione dell’ordine d’acquisto.

ARTICOLO 4
ORDINE DEI PRODOTTI
4.1
Per poter acquistare a distanza gli articoli il consumatore deve seguire la procedura descritta all’articolo 5 che segue.
Gli ordini saranno accettati dalla Società nel limite della disponibilità di magazzino. Il consumatore, prima dell’ordine d’acquisto, sarà informato del limite della disponibilità di magazzino. Se, successivamente alla formalizzazione dell’ordine da parte del consumatore dovesse risultare che gli articoli richiesti non sono più disponibili, la Società provvederà ad informare il consumatore e a rimborsargli il corrispettivo eventualmente pagato secondo le indicazioni che il consumatore stesso vorrà fornire.

4.2
c) I dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali. É fatto severo divieto al consumatore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
d) É vietato inserire dati di terze persone La società si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
e) Il consumatore manleva La Società da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal consumatore, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Il consumatore si impegna ad effettuare ordini in modo conforme alle presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, a fornire informazioni complete, esatte ed aggiornate. Ove la Società dovesse riscontrare che l’ordine non è conforme a quanto previsto dalle presenti condizioni generali di vendita (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, ordini contenenti informazioni errate circa l’indirizzo di consegna), la Società informerà di tali circostanze il consumatore tramite posta elettronica entro 6 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine, richiedendo una rettifica dell’ordine per renderlo conforme alle presenti condizioni generali di vendita.

4.3
La Società avrà comunque il diritto, a propria discrezione, di rifiutare:
• ordini inoltrati da un consumatore con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di merce venduta in precedenza;
• ordini non conformi alle presenti condizioni generali di vendita che non siano stati rettificati dal consumatore

4.4
Si ricorda che ai sensi dell’ art. 13 del D.lgs 30 giugno 2003, n. 196 i dati personali inseriti nell’apposita pagina del sito al momento dell’inoltro dell’ordine saranno trattati dalla Società esclusivamente al fine di completare la vendita e la consegna degli articoli e verranno dalla stessa conservati esclusivamente per adempiere ad obblighi legali, fiscali e contabili. Il conferimento da parte del consumatore di tali dati è necessario ai fini del completamento della procedura di acquisto degli articoli. Titolare del trattamento è Nada Triviàl di Caterina Poltronieri con sede legale in Via Via Montebello 46/F  44121 Ferrara
Il consumatore potrà esercitare tutti i diritti riconosciuti dall’art.7 del D.lgs 30 giugno 2003 quali, a titolo esemplificativo, il diritto di accesso ai dati, il diritto di aggiornare, cancellare, rettificare, integrare, bloccare i dati ovvero trasformarli in forma anonima nonchè il diritto di opporsi all’invio di informazioni commerciali e, comunque, per motivi legittimi al trattamento dei suoi dati rivolgendosi direttamente, senza formalità, alla Società via e-mail all’indirizzo info@nadatrivial.it o a mezzo posta.

ARTICOLO 5
PREZZI DEGLI ARTICOLI
I prezzi degli articoli si intendono comprensivi di tutte le tasse e le imposte, escluse le spese di spedizione. Il prezzo di ciascun articolo, nonché l’ammontare delle spese di spedizione, sono comunicati al consumatore prima della conclusione del contratto. Le spese di spedizione non includono eventuali dazi doganali, che sono a carico del consumatore. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA al 22%.

ARTICOLO 6
MODALITÁ D’ACQUISTO
6.1 – PAGAMENTO
Una volta inseriti i dati è possibile vedere il riepilogo dell’ordine e scegliere il tipo di pagamento.
Dopo pochi secondi il sistema indirizzerà al sito legato all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento online, al quale Nada Triviàl non potrà accedere in alcun modo.
É possibile effettuare il pagamento tramite PayPal (accetta qualsiasi Carta di credito, anche la carta PostePay) oppure Bonifico bancario.

PAYPAL
1. Arrivato sullo step di Pagamento, seleziona PayPal e clicca su Concludi ordine.
2. Sarai reindirizzato su PayPal, effettua il login con l’email e la password del tuo account PayPal. Se non hai un conto PayPal clicca su Non hai un conto PayPal? potrai comunque pagare con la tua carta di credito.
3. Completa il pagamento cliccando su Paga.

BONIFICO BANCARIO
1. Arrivato sullo step Pagamento, seleziona Bonifico e clicca su Concludi ordine.
2. Riceverai una e-mail con la conferma della creazione dell’ordine dove troverai tutte le informazioni per effettuare il bonifico.
3. Effettua il bonifico bancario intestandolo a Nada Triviàl di Caterina Poltronieri P.IVA 02102440381
IBAN IT95N0326813000052189730440 e inserisci come CAUSALE il numero dell’ordine (#xxxxxx).
4. Invia la ricevuta via e-mail a info@nadatrivial.it specificando numero dell’ordine, nome e cognome.
5. E’ importante che dopo aver effettuato il bonifico ci invii la ricevuta il prima possibile. Dopo aver effettuato le dovute verifiche, provvederemo a spedire i prodotti che hai ordinato.

ARTICOLO 7
CONSEGNA
La consegna degli articoli sarà effettuata soltanto:
• nel luogo di residenza abituale del consumatore o
• all’indirizzo del terzo indicato dal consumatore per la consegna al momento dell’ordinazione; si ricorda che tale indirizzo deve corrispondere al luogo di residenza abituale del terzo beneficiario scelto dal consumatore o, in mancanza, all’indirizzo della società presso cui il terzo svolge la propria attività lavorativa;
La consegna degli articoli avverrà dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato registrato, presso l’indirizzo indicato dal consumatore per la consegna.

ARTICOLO 8
RISERVA DI PROPRIETÁ
La Società si riserva la proprietà degli articoli consegnati fino al pagamento integrale del loro prezzo per sorte capitale ed interessi. Il pagamento è perfezionato all’incasso effettivo del prezzo.
In caso di mancato pagamento del prezzo, anche solo parziale, la Società potrà senza alcuna previa messa in mora, rivendicare il o gli articoli che sarà/saranno stato/i consegnato/i dalla Società al consumatore.

ARTICOLO 9
DIRITTO DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE
É fatto divieto al consumatore di riprodurre il sito, in tutto o in parte, in qualsiasi formato o mezzo. Gli articoli e i marchi figurativi e non, e, più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini, disegni, modelli e loghi che figurano sugli articoli, i loro accessori e/o i loro imballaggi, che siano stati registrati o meno, nonché i brevetti, sono e rimarranno di ad uso esclusivo della Società. Ogni riproduzione totale o parziale od utilizzo di questi marchi, illustrazioni, immagini e loghi, disegni e modelli, per qualunque motivo e su qualunque supporto sia, senza previo accordo espresso e scritto della Società, è rigorosamente vietata. Lo stesso dicasi per i marchi o altri segni distintivi composti derivanti dall’utilizzo dei marchi e/o segni distintivi di proprietà della Società. Allo stesso modo, sono rigorosamente vietati, senza previo accordo espresso e scritto della Società ogni utilizzo non conforme alla presente licenza di utilizzo del sito ed in particolar modo l’utilizzo di uno qualunque degli elementi che lo compongono (articoli presentati, descrizioni, prezzi, dati, software, grafici, immagini, testi, fotografie, strumenti, etc.) per la vendita o qualsiasi altro utilizzo commerciale diretto o indiretto.

ARTICOLO 10
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÁ
Ai fini di cui alle presenti condizioni generali di vendita, la Società non potrà essere ritenuta responsabile:
• per interruzioni o ritardi per via dell’esecuzione di lavori di manutenzione sul sito, di guasti tecnici, di una causa di forza maggiore, del fatto di terzi o di qualunque circostanza, indipendentemente dalla sua volontà;
• dell’impossibilità del consumatore o della Società di accedere momentaneamente al sito, dovuta a fatti indipendenti dalla sua volontà, come i casi di guasto informatico, di interruzioni della rete telefonica, della rete Internet o di mancato funzionamento del materiale di ricezione del consumatore della rete Internet.

ARTICOLO 11
FORZA MAGGIORE
La Società non si assume nessuna responsabilità per mancata o ritardata consegna dovuta a causa di forza maggiore o caso fortuito.
Sono considerati eventi di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le sommosse, l’insurrezione, i disordini sociali, i guasti telefonici, informatici o grave lesione alla sicurezza ed alla operatività di Internet, gli scioperi di qualsiasi natura ed impossibilità di approvvigionamento della Società.
La Società informerà il consumatore di un simile evento di forza maggiore entro sette giorni dalla sopravvenienza. Nel caso in cui questa sospensione dell’esecuzione degli obblighi della Società si prorogasse oltre un termine di quindici giorni, il consumatore avrà allora la possibilità di annullare l’ordine in corso e la Società provvederà al rimborso del prezzo in un breve termine mediante accredito del conto corrente del consumatore.

ARTICOLO 12
VALIDITÁ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’inefficacia, nullità o inapplicabilità di una qualsiasi delle clausole delle presenti condizioni generali di vendita non potrà comportare l’inefficacia, nullità o inapplicabilità delle restanti condizioni generali di vendita, restando queste ultime pienamente valide ed efficaci tra le parti.

DIRITTO DI RECESSO e RESO

CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
– la richiesta di restituzione deve essere compilata entro 7 giorni di calendario dalla data di consegna;
– i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati;
– i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati.  Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

Nel caso di acquisto di prodotti personalizzati non è possibile fare resi o rimborsi dovuti a ripensamenti, a meno che non siano presenti anomalie di natura strutturale, dato che il diritto di recesso non si applica agli articoli personalizzati (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99).

Una volta approvata la tua richiesta di reso riceverai il rimborso concordato con lo stesso metodo utilizzato per il pagamento appena avremo ricevuto la merce.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro sette (7) giorni di calendario dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
– pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di sette (7) giorni.

PRATICA DI RESO
Hai la possibilità di rendere i prodotti nel caso in cui questi risultino essere difettosi, danneggiati o non corrispondenti a quanto ordinato. Puoi esercitare tale diritto entro 7 giorni dal ricevimento della merce.
Il reso si accetta una sola 1 volta. Nada Triviàl si riserva di rifornire un cliente che abbia già eseguito più di un reso.
Puoi richiedere il reso scrivendoci una mail a info@nadatrivial.it.
Nada Triviàl procederà ad effettuare le debite verifiche e tempestivamente ti invierà la comunicazione di Autorizzazione alla Restituzione del prodotto, quando prevista. Ricevuta tale conferma, entro 14 giorni, dovrai spedire la merce secondo le modalità indicate da Nada Triviàl.. Quando la merce sarà rientrata nei magazzini Nada Triviàl, riceverai entro 5 giorni  il rimborso, oppure ti verrà rispedito il prodotto in sostituzione. La risoluzione del reso (rimborso o sostituzione) avverrà in base a quanto hai specificato nel modulo di richiesta reso.

PREPARA IL PACCO
Inserisci i prodotti da restituire all’interno del pacco, completi di confezione originale e cartellino identificativo.
Chiudi il pacco e assicurati che sia correttamente sigillato.